Ricerca Avanzata
abbiamo trovato 0 risultati

Risultati della ricerca

“VILLA NORUENA” MARE NATURA E RELAX A TORREPALI A SOLI 700 METRI DALLA SPIAGGIA.

via anna magnani, ,
aggiungi ai preferiti
vacanza

Villa NORUENA posizionata nella parte più alta di Torrepali, gode di una vista mare mozzafiato. Circondata da un grande giardino la villa di recente costruzione è rivestita in pietra e curata nei minimi particolari. La Villa è costituita da un tinello con angolo cottura, due camere da letto , bagno ed un’ampia veranda attrezzata con mobili da giardino, barbecue ed angolo lavanderia. La Villa completamente indipendente è dotata di tutti i confort per farti vivere una vacanza in piena tranquillità.
La marina di torrepali.
Torre Pali è una ridente località turistica del Comune di Salve in provincia di Lecce in Puglia, affacciata sul mare ionio a circa 16 km da Santa Maria di Leuca.
Praticamentecircondata dalle spiagge più belle e frequentate della provincia di Lecce,Torre Vado (insenatura lido + scoglio basso), Pescoluse ( le Maldive del Salento ), Torre Mozza, Lido Marini, Torre San Giovanni per citarne alcune, rappresenta il classico approdo a misura d’uomo:spiaggia sabbiosa a ridosso delle case, porticciolo turistico per l’ormeggio di piccole barche, ampia scelta strutture ricettive e di servizi che durante il periodo estivo diventano veramente tanti.
L’arenile di sabbia, superata la torre diventa roccioso e basso,ideale per chi cerca tranquillità e magari vuole farsi una nuotata verso l’Isola della Fanciulla a poche centinaia di metri dalla riva. Il fondale è ricco di ricci e molluschi.
Anticamente veniva chiamata Marina di Sant’Antonio per via della chiesetta dedicata al Santo che alcuni pescatori avevano fatto erigere; successivamente prevalse il nome pali a causa dei tanti pali in legno ce vi si trovavano sulla battigia in seguito alle mareggiate.
La Torre costiera cinquecentesca,divenuta dunque TORRE PALI, resiste a malapena alle intemperie ed al trascorrere del tempo… ma forse è questo il fascino di torre pali…la torre diroccata che un tempo vedeva solo i cavallari,che avvertivano il paese in caso di escursione turca, ed i pescatori che avevano i loro strazzi (piccoli ripari in pietra)lungo la costa a ridosso della torre e le piccole barche ormeggiate di fronte, oggi è diventata un vero e proprio paese con tutti i servizi.Il mare che un tempo ha rappresentato il pericolo per le incursioni e per la malaria, oggi rappresenta una fonte di vita e di ricchezza per tutti.
Mare pulito, aria sana, vita salutare, macchia mediterranea, sono tutti ottimi motivi per venire a Torre Pali nel Salento.

indirizzo:: via anna magnani
Città:
CAP:: 73050
Paese:: Italy
proprietà id:: 915
dimensioni della proprietà: 65 m2
Dimensioni immobiliare Lotto: 4,500 m2
Stanze: 1
Camere da letto: 2
Bagni: 1
gas
Vista mare
balcone
ampia terrazza

Contattami